Semifreddo pan di stelle, panna e nutella

Spegnete forno e fornelli, non sono necessari per realizzare questo delizioso semifreddo  pan di stelle, panna e nutella. E’ la merenda ideale per i ragazzi: nutriente e golosa. La sua realizzazione con pochi ingredienti è rapidissima.

Semifreddo pan di stelle, panna e nutellaSEMIFREDDO PAN DI STELLE, PANNA E NUTELLA

Questi gli ingredienti per 4 persone:

  • 24 biscotti pan di stelle
  • 1 tazza di latte intero
  • 400 ml circa di panna per dolci zuccherata
  • 3 cucchiai di nutella

Preparazione:

La preparazione di questa golosa merenda per i vostri ragazzi è semplicissima, per realizzarla non avete bisogno di nessun tipo di cottura, nè nessuna attrezzatura particolare, inoltre sporcherete davvero pochi accessori. Iniziate così: in una ciotola con le fruste elettriche montate la panna ben fredda ed inseritela in una sac a poche, se volete ottenere un risultato un pò più accurato, altrimenti potete evitare questo passaggio e per stenderla utilizzerete un cucchiaio. Componete direttamente il semifreddo su di un piatto da portata: incominciate a disporre uno strato di panna montata dello spessore di circa 1 centimetro e sopra aggiungete qualche fiocco di nutella qua e là . Sopra questo strato  disponete uno strato di 8 biscotti che avrete imbibito  nel latte, non fateli inzuppare molto, il passaggio nel latte deve essere rapido. Ricoprite i biscotti con altra panna ed ancora qualche fiocchetto di nutella e ripetete ancora una volta questi passaggi. Dovrete realizzare tre strati  alternati di biscotti e panna.  Sull’ ultimo strato fate qualche decorazione a vostro piacimento con panna e nutella. Quando il vostro dolce sarà pronto lasciatelo riposare in frigorifero per almeno trenta minuti prima di servirlo.

Se il vostro semifreddo non è destinato ai bambini, potete sostituire il latte con altrettanto caffè leggermente zuccherato, non vi pentirete di gustare una merenda da bambini…

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.