Pesca intagliata a fiore

Con un coltellino affilato e due pesche non troppo mature potete realizzare questa pesca intagliata a fiore, facile e bella da portare sulla vostra tavola estiva, sia come centrotavola che come segnaposto,completamente commestibile.

Pesca intagliata

PESCA INTAGLIATA A FIORE: FACILE E BELLA

Questi gli ingredienti per realizzare 1 fiore di pesca:

  • 2 pesche non troppo mature
  • 1 rametto di menta

Realizzazione:

Volendo,  con un pò di pazienza, potete da due pesche ricavare un bel fiore che potrete portare sulla vostra tavola sia come centrotavola, creando una composizione, sia utilizzarlo singolarmente come segnaposto, il bello è che a fine pasto potrà essere consumato perchè completamente commestibile. Stupirete così i vostri commensali facendo poca fatica.

Quello che vi occorre è un coltellino ben affilato dalla lama liscia, e due pesche non molto mature, altrimenti i tagli non saranno  ben definiti ed i frutti rilasceranno troppo succo. Così anche quelli come me, che non hanno mai frequentato nessun corso per intagliatori di frutta, con un pò di pazienza possono ottenere un risultato discreto.

Procedete così: tagliate ogni pesca in due parti e privatele del nocciolo.

Sul piano da lavoro poggiate le pesche con il taglio verso il basso ed al centro di ogni mezza pesca praticate dei tagli a V in modo da ottenere dei cunei attaccati tra di loro.

Da ogni mezza pesca dovete ottenere 3 o 4 cunei dello spessore di meno di mezzo centimetro, eccetto per il primo cuneo.

Quando avrete tagliato tutte le mezze pesche ricomponetele a forma di fiore e al centro inserite un rametto di menta.

Lo scarto avanzato delle pesche non sprecatelo, ma aggiungetele ad una macedonia di frutta varia o fate un goloso frullato con latte e panna che i vostri bambini sicuramente apprezzeranno molto.

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.