Crea sito

Paccheri filanti semplici

Preparate questi paccheri filanti semplici, impiegherete poco tempo a realizzarli e il loro gusto di sapori intensi vi conquisterà.

paccheri

PACCHERI FILANTI SEMPLICI

Questi gli ingredienti per 4 persone:

-350 gr. di paccheri o altra pasta simile di vostro gusto

-1 melanzana

-1 spicchio d’aglio

-100 g di prosciutto crudo in una unica fetta

-600 g di  pomodorini

-50 gr. emmental

-50 g di scamorza affumicata

-olio per frittura

-2 cucchiai di farina 00

-olio evo q.b.

-sale

Procedimento:

Tagliare a tocchetti  la melanzana, salarla  e lasciarla per almeno 40 minuti  in uno scolapasta per fargli eliminare l’acqua di vegetazione; trascorso questo tempo strizzarla bene, passarla nella farina e friggerla in abbondante olio per frittura ben caldo. In una pentola scaldare l’olio evo con uno spicchio d’aglio schiacciato, verrà eliminato dopo la cottura, aggiungere il prosciutto a cubetti sottili, lasciar soffriggere qualche attimo e mettere i pomodori, salare e appena prende bollore incorporare i tocchetti di melanzana che avevamo precedentemente fritto. Completare la cottura. Lessare la pasta in abbondante acqua salata, scolarla e condirla con il sugo, aggiungere i formaggi grattugiati grossolanamente, mescolare bene fuori dal fuoco per farli sciogliere e servire subito.

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina Facebook La cucina di Mara, se ti fa piacere lascia un like, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.