Paccheri filanti semplici

Preparate questi paccheri filanti semplici, impiegherete poco tempo a realizzarli e il loro gusto di sapori intensi vi conquisterà.

paccheri

PACCHERI FILANTI SEMPLICI

Questi gli ingredienti per 4 persone:

-350 gr. di paccheri o altra pasta simile di vostro gusto

-1 melanzana

-1 spicchio d’aglio

-100 g di prosciutto crudo in una unica fetta

-600 g di  pomodorini

-50 gr. emmental

-50 g di scamorza affumicata

-olio per frittura

-2 cucchiai di farina 00

-olio evo q.b.

-sale

Procedimento:

Tagliare a tocchetti  la melanzana, salarla  e lasciarla per almeno 40 minuti  in uno scolapasta per fargli eliminare l’acqua di vegetazione; trascorso questo tempo strizzarla bene, passarla nella farina e friggerla in abbondante olio per frittura ben caldo. In una pentola scaldare l’olio evo con uno spicchio d’aglio schiacciato, verrà eliminato dopo la cottura, aggiungere il prosciutto a cubetti sottili, lasciar soffriggere qualche attimo e mettere i pomodori, salare e appena prende bollore incorporare i tocchetti di melanzana che avevamo precedentemente fritto. Completare la cottura. Lessare la pasta in abbondante acqua salata, scolarla e condirla con il sugo, aggiungere i formaggi grattugiati grossolanamente, mescolare bene fuori dal fuoco per farli sciogliere e servire subito.

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina Facebook La cucina di Mara, se ti fa piacere lascia un like, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.