Mousse alla nutella facile senza bilancia e fornelli

Vi occorreranno solo due ingredienti per preparare questa mousse alla nutella. Non avete bisogno della bilancia, per misurare basterà solo un cucchiaio e un bicchiere di plastica usa e getta, né tanto meno vi occorrerà usare forno e fornelli. Potete gustare questa golosa mousse come dolce al cucchiaio con l’aggiunta di una spolverata di cacao amaro, granella di nocciole, zuccherini colorati o anche delle fragole oppure potete utilizzarla per farcire un rotolo, dei bignè o una torta… qualunque sia il modo in cui la impiegherete, state ben certi che sarà  gradita sia dai bambini che dagli adulti.

Mousse alla nutella
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 2 abbondanti cucchiai Nutella®
  • 2 bicchieri Panna per dolci zuccherata (circa 330 g)
  • q.b. Cacao amaro in polvere (per decorare)
  • q.b. Granella di nocciole (per decorare)

Preparazione

  1. I passaggi per la realizzazione di questa mousse alla nutella sono davvero pochi e tutti estremamente facili. Abbiate solo l’accortezza di utilizzare la panna ben fredda da frigo.

  2. In una ciotola inserite la nutella e la panna fredda, con le fruste elettriche montate il tutto per circa 8/10 muniti, fino ad ottenere una consistenza abbastanza compatta.

  3. Con la mousse alla nutella ottenuta, riempite 4 bicchierini. Potete consumarla da subito, ma se la riponete in frigorifero per qualche ora risulterà ancora più golosa e compatta.

  4. Prima di servirla, spolverizzatela a piacere con poco cacao amaro e granella di nocciole o con quello che vi suggerisce la fantasia o avete a disposizione al momento.

Note

Questo è il dolce giusto per tutte quelle volte che dovete preparare qualcosa di buono all’ultimo istante e magari vi mancano le uova, il lievito o la farina…

Se i dolci al cucchiaio sono i vostri preferiti vi suggerisco anche la facilissima mousse al caffè o la bavarese alla vaniglia

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina Facebook La cucina di Mara, se ti fa piacere lascia un like, grazie!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.