Insalata di pollo con uova e verdure

Avete fatto tardi al lavoro? Niente paura seguite questa ricetta e porterete in tavola in breve tempo  un piatto buono, completo, fresco e colorato. Allacciate il grembiule e realizzate questa squisita insalata di pollo con uova e verdure.

Se vuoi seguire le mie ricette, i video e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara

Insalata di pollo con uova e verdure

INSALATA DI POLLO CON UOVA E VERDURE

Ingredienti per 2 persone:

-2 fette di pollo 250 gr. circa

-2 uova

-1 pomodoro

-1 manciata di rucola

-1 cucchiaio di maionese

-1/2 cucchiaio di capperi dissalati

-qualche oliva nera snocciolata

-olio evo q.b.

-sale e pepe nero

Procedimento:

Realizzare questo piatto che può essere servito come insalata o piatto unico è molto semplice e impiegherete meno di trenta minuti di tempo.

Iniziamo col mettere a bollire le uova in un pentolino d’acqua, tenete conto che dal momento del bollore dell’acqua ci vogliono 8-9 minuti affinché diventino sodi. Quando pronti li sbucciate e ognuno lo tagliate in 4 spicchi.

Intanto scaldate  una piastra o una padella, ungetela con un filo d’olio e due prese di sale e quando è calda adagiate la carne, pepate, lasciate cuocere per qualche minuto e poi girate, aggiustate di sale e pepe e completate la cottura.

Ora che abbiamo cotto i due elementi proteici possiamo comporre il piatto, mettiamo al centro una manciata di rucola, sopra questa distribuiamo la carne tagliata a listarelle, da un lato il pomodoro affettato e salato, e dall’altro gli spicchi di uova sode. A nostro piacere aggiungiamo qualche sbaffo di maionese con qualche cappero che avremo prima dissalato e qualche rondella di oliva. Irroriamo il tutto con un filo d’olio a crudo.

Serviamo la nostra insalata di pollo con uova e verdure accompagnata da qualche fettina di pane.

Volendo potete utilizzare se vi è avanzato del pollo cotto al forno del giorno prima , recuperando tempo e danaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.