Frittata con wurstel e provola

Se non avete ancora deciso che cosa cucinare per cena e non avete modo di passare troppo tempo ai fornelli, preparate questa rapidissima e gustosa frittata con wurstel e provola: impiegherete più tempo a dirlo che a farlo.

frittata con wurstel e provola

FRITTATA CON  WURSTEL E PROVOLA

Questi gli ingredienti per 1 persona:

-2 uova

-1 wurstel da 100 gr.o altrettanto prosciutto cotto

-1 fetta di provola di circa 50 gr.

-1 cucchiaio parmigiano grattugiato

-1 noce di burro

-1/2 cucchiaino di prezzemolo

-sale e pepe

Procedimento:

Per realizzare questa buona e semplice frittata impiegherete davvero pochissimo tempo: in una ciotola rompete e sbattete le uova, inserite il formaggio grattugiato, il wurstel tagliato a cubetti piccolissimi o se preferite passatelo qualche istante nel mixer da cucina, in mancanza potete utilizzare anche del prosciutto cotto o un altro tipo di salume che vi ritrovate in frigorifero, un rametto di prezzemolo tritato sottile, salate,  pepate e mescolate. Nel frattempo mettete a scaldare una padella antiaderente, ungetela con il burro e quando è ben calda inserite il composto della ciotola, lasciate rapprendere e su metà della frittata adagiate la provola tagliata a cubetti piccoli e coprite con l’altra metà frittata, a mò di libro. Completate la cottura e servite ben calda con qualche ricciolo di wurstel. Questo è un piatto semplice sia nei contenuti che nella realizzazione, ma sicuramente metterà tutti d’accordo, dagli adulti ai bambini. E cosa dire dei ragazzi che rientrano affamati dagli atenei e magari non hanno avuto tempo di fare la spesa? con pochi ingredienti, che probabilmente si ritrovano in frigorifero prepareranno un piatto sostanzioso e nutriente che farà contente anche noi mamme a casa.

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina Facebook La cucina di Mara, se ti fa piacere lascia un like, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.