Farfalle con polpa di granchio

Piatto deliziosamente buono e raffinato, queste farfalle con polpa di granchio, la presenza di pomodoro e panna rendono il condimento rosato e gli conferiscono sapore.

Se vuoi seguire le mie ricette e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara 

farfalle con polpa di granchio

FARFALLE CON POLPA DI GRANCHIO

Ingredienti per 4 persone:

-350 gr. di farfalle o altro tipo di pasta corta

-200 gr. circa di polpa di granchio

-250 gr. di passata di pomodoro

-200 ml di panna da cucina

-1 spicchio d’aglio

-prezzemolo q.b.

-1 rametto di timo limone

-olio evo

-sale e pepe nero

Procedimento per realizzare le farfalle con polpa di granchio:

Primo piatto nella sua semplicità molto raffinato, da realizzare anche quando avete ospiti e in breve tempo volete portare in tavola qualcosa di buono ed originale da soddisfare il palato dei vostri commensali.

Iniziate l’esecuzione del piatto utilizzando una capiente padella dove mettete a soffriggete l’aglio intero, schiacciato, con qualche cucchiaio d’olio evo, l’aglio lo eliminiamo a fine cottura dopo che avrà sprigionato il suo profumo.

Aggiungete la polpa di granchio, fate insaporire qualche minuto a fiamma piuttosto vivace e poi inserite la passata di pomodoro, salate, aggiungete una abbondante macinata di pepe nero e lasciate finire la cottura  a fiamma dolce, circa 10 minuti.

Qualche istante prima di spegnere il fornello a fine cottura  aggiungete un cucchiaino di prezzemolo finemente  tritato  e la panna da cucina.

Intanto lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela piuttosto al dente ed aggiungetela al condimento in padella, mescolate bene, fate saltare qualche altro istante e servite con un rametto di timo limone che con il suo delizioso profumo aggiunge freschezza al piatto.

A questo primo piatto potete abbinare un frizzante vino bianco, ma per la presenza del pomodoro può essere indicato anche un leggero rosato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.