Dischetti di banana al cioccolato

Una raffinata delizia da preparare in poco tempo, questi dischetti di banana al cioccolato, presentata così anche i vostri bambini mangeranno la frutta  senza problemi.

Una delizia da preparare in pochissimo tempo.

DISCHETTI DI BANANA AL CIOCCOLATO

Ingredienti per 2 persone:

-1 banana non troppo matura

-100 gr. di  cioccolato fondente

-granella di nocciole q.b.

-granella di mandorle q.b.

Procedimento per realizzare i dischetti di banana al cioccolato:

 Sciogliete a bagnomaria il cioccolato mettendo  un pentolino d’acqua a scaldare sulla fiamma con dentro una ciotola che non tocchi l’acqua in bollore, ma usufruisca solo del calore che essa emana ,con dentro il cioccolato a pezzetti piccolissimi e fatelo sciogliere mescolando spesso.

Intanto tagliate a fettine di un paio di centimetri la banana e passatela  nel cioccolato fuso, adagiate le fettine di banana su di un foglio di carta forno per farle compattare e prima che il cioccolato  si solidifichi completamente  cospargetele di granella di nocciole e  di mandarle. Volendo potete aggiungere per i bambini qualche codetta colorata di cioccolato o della farina di cocco disidratata.

Questo è un modo per invogliare i bambini a mangiar la frutta, potete utilizzare altre varietà oltre alla banana, potete adagiarli una volta pronti in pirottini di carta, saranno più pratici da servire e consumare. Molto indicati anche nelle feste per bambini, volendo potete ricoprirli di cioccolato al latte o bianco.

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina Facebook La cucina di Mara, se ti fa piacere lascia un like, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.