Datteri farciti ricoperti di cioccolato

Deliziosi  da gustare dopo il caffè … e  non solo, questi datteri farciti ricoperti di cioccolato, un piccolo anticipo del Natale.

Datteri farciti ricoperti di cioccolato

DATTERI FARCITI RICOPERTI DI CIOCCOLATO

Questi gli ingredienti per 4 persone:

-20 datteri

-20 mandorle spellate

-150 g di cioccolato fondente

Preparazione:

Incidete i datteri nel senso della lunghezza e privateli del nocciolo, scegliete quelli più morbidi e polposi.

In ogni dattero inserite una mandorla spellata che avrete passato nel forno caldo a tostare per pochi minuti, in modo che si liberi dell’umido naturale e  risulti così più asciutta e croccante.

Sciogliete il cioccolato tagliato a scaglie sottili in una ciotolina di alluminio, a  bagnomaria, facendo in modo che il fondo della ciotola non tocchi l’acqua in ebollizione.

Quando il cioccolato sarà fuso ed omogeneo togliete la ciotola dall’acqua e con una pinza da cucina immergete un dattero per volta nel cioccolato fuso e poi man mano che li immergete nel cioccolato poggiateli su un piano da lavoro ricoperto di carta forno.

Lasciateli asciugare fino a quando il cioccolato non si sarà rappreso, poi potete consumarli.

Chiusi in un contenitore ermetico si mantengono diversi giorni. Potete inserirli in un sacchettino per alimenti, chiuderli con un fiocchetto e regalarli come strenne natalizie, saranno graditi da adulti e bambini.

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina Facebook La cucina di Mara, se ti fa piacere lascia un like, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.