Crepe alla nutella con fragole e panna

Golosa e buonissima questa crepe alla nutella con fragole e panna, ideale per la colazione o merenda dei vostri ragazzi!

foto 4

CREPE ALLA NUTELLA CON FRAGOLE E PANNA

Questi gli ingredienti per 1 persona:

-1 crepe

-2 cucchiai di nutella

-qualche fragola

-panna montata 2 cucchiai

-zucchero a velo per spolverizzare

-cioccolato liquido 2 cucchiai

Procedimento:

Iniziate col preparate la crepe seguendo la ricetta che ho inserito nelle mie ricette base , (ho aggiunto il link agli ingredienti).  Adagiate la crepe direttamente su un piatto di servizio. Sulla crepe ancora calda, aiutandovi con un cucchiaio o una spatola, stendete la nutella, se non è abbastanza fluida fatela scaldare per qualche istante nel microonde, poi piegate la crepe in due, a mezzaluna,  e ripiegate i due bordi sulla stessa crepe, lasciando un solco centrale. Inserite la panna montata in una sac a poche con boccheta smerlata e decorate con ciuffetti di panna a piacere lungo il solco lasciato sulla crepe e tra un ciuffetto di panna e l’altro inserite le fragole tagliate in due. Cospargete il vostro dolce di zucchero a velo e cioccolato liquido (quello che si usa per guarnire il gelato). Servite subito per una colazione ricca e gustosa, ma è un dolce adatto anche per essere consumato a fine pasto, potete realizzare le crepes in anticipo e conservarle coperte da pellicola da cucina, al momento di guarnirle passatele prima  sulla crepiera calda per qualche secondo e saranno come appena fatte.

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina Facebook La cucina di Mara, se ti fa piacere lascia un like, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.