Crea sito

Crepe alla nutella con fragole e panna

Golosa e buonissima questa crepe alla nutella con fragole e panna, ideale per la colazione o merenda dei vostri ragazzi!

foto 4

CREPE ALLA NUTELLA CON FRAGOLE E PANNA

Questi gli ingredienti per 1 persona:

-1 crepe

-2 cucchiai di nutella

-qualche fragola

-panna montata 2 cucchiai

-zucchero a velo per spolverizzare

-cioccolato liquido 2 cucchiai

Procedimento:

Iniziate col preparate la crepe seguendo la ricetta che ho inserito nelle mie ricette base , (ho aggiunto il link agli ingredienti).  Adagiate la crepe direttamente su un piatto di servizio. Sulla crepe ancora calda, aiutandovi con un cucchiaio o una spatola, stendete la nutella, se non è abbastanza fluida fatela scaldare per qualche istante nel microonde, poi piegate la crepe in due, a mezzaluna,  e ripiegate i due bordi sulla stessa crepe, lasciando un solco centrale. Inserite la panna montata in una sac a poche con boccheta smerlata e decorate con ciuffetti di panna a piacere lungo il solco lasciato sulla crepe e tra un ciuffetto di panna e l’altro inserite le fragole tagliate in due. Cospargete il vostro dolce di zucchero a velo e cioccolato liquido (quello che si usa per guarnire il gelato). Servite subito per una colazione ricca e gustosa, ma è un dolce adatto anche per essere consumato a fine pasto, potete realizzare le crepes in anticipo e conservarle coperte da pellicola da cucina, al momento di guarnirle passatele prima  sulla crepiera calda per qualche secondo e saranno come appena fatte.

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina Facebook La cucina di Mara, se ti fa piacere lascia un like, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.