Cous cous con tacchino e verdure

Piatto unico ricco di contrasti e sapori, questo cous cous  con tacchino e verdure,  avvolgerà gradevolmente la vostra tavola con i suoi  profumi di spezie.

Cous cous con tacchino e verdure

COUS COUS CON TACCHINO E VERDURE

Questi gli ingredienti per 4 persone:

-270 gr. di cous cous speziato

-2 zucchine scure

-1 melanzana dolce

-1 cipollotto

-1 pomodoro

-1 rametto  di rosmarino e uno di prezzemolo

-200 gr. di fesa di tacchino in un unico pezzo

-olio evo q.b.

-sale

Procedimento:

Per realizzare questo speziato e delizioso piatto iniziate con lo scaldare una capiente padella con l’olio  ed il cipollotto tritato finemente, appena il cipollotto appassisce  inserite il tacchino tagliato a striscette sottili, lasciate rosolare fino a quando non cambia colore  e poi aggiungete le verdure tagliate a cubetti piccolissimi, della zucchina utilizzate solo la parte esterna evitate quella interna che è spugnosa,  qualche ago di rosmarino tritato e prezzemolo anch’esso tritato, salate e portate a cottura. Nel frattempo preparate il cous cous seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, acquistate quello già speziato, in quanto le spezie sono equilibrate al quantitativo di prodotto. Quando le verdure sono pronte ed avete sgranato con un cucchiaio di legno il cous cous  unite i due prodotti e mescolate bene con delicatezza. Distribuite poi su un piatto di servizio riscaldato, adagiatevi sopra qualche cucchiaio di condimento e le fettine di tacchino, servite caldo, ma anche freddo risulta ottimo.

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina Facebook La cucina di Mara, se ti fa piacere lascia un like, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.