Coppette deliziose al cioccolato

Preparate queste  coppette deliziose  al cioccolato per la merenda dei più piccoli. Sono facili e veloci da realizzare, i bambini certamente le gradiranno e voi li avrete resi felici con un dolce privo di conservanti.

Se vuoi seguire le mie ricette e le novità vai sulla mia pagina face book La cucina di Mara

Coppette deliziose al cioccolato

COPPETTE DELIZIOSE AL CIOCCOLATO

Questi gli ingredienti per 4 coppette:

-250 g di panna per dolci già  zuccherata

-200 g di  mascarpone

-1 cucchiaio di cacao amaro

-2 cucchiai di nutella

Procedimento per l’esecuzione delle coppette deliziose al cioccolato:

La preparazione per realizzare queste delizie al cioccolato è estremamente rapida e semplice. Cominciate procurandovi una ciotola in cui montare a neve ferma, con le fruste elettriche, la panna con il cacao amaro  che avrete prima setacciato.

Poi, in una ciotola a parte, ammorbidite con un cucchiaio di legno, o se lo preferite utilizzatele fruste elettriche,  il mascarpone con la nutella.

Alla crema di mascarpone e nutella aggiungete, quindi, la panna ben montata , mescolando delicatamente dal basso verso l’alto, in modo tale da non smontarla.

Con questo composto riempite le coppette fino all’orlo e preoccupatevi di pareggiarle con una spatola.

Con un sac a poche con bocchetta per decorare fate, poi, qualche decorazione a vostro gusto, lasciandovi guidare dalla fantasia.

Ed ecco che il gioco è fatto: basterà, adesso, tenere le coppette in frigo per almeno un’ora  e, prima di servirle, spolverizzarle con del cacao amaro.

Queste piccole meraviglie al cioccolato non necessitano di alcuna cottura, ciò rende la loro preparazione super veloce. Si tratta di un dolce perfetto in mille e più occasioni: per concedersi una pausa golosa, per deliziare i più piccoli o per sorprendere i più grandi con un dessert un po’ diverso dal solito. Non vi resta, dunque, che cimentarvi con questa ricetta: il successo è assicurato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.