Coppe di pompelmo con tonno e maionese

Realizzate questo semplice e rapido antipasto in coppe di pompelmo con tonno e maionese, ritroverete sapori semplici e vari.

Se vuoi seguire le mie ricette e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara

Coppe di pompelmo con tonno e maionese

COPPE DI POMPELMO CON TONNO E MAIONESE

Ingredienti per 4 persone:

-2 pompelmi rosa

-200 gr. di tonno in scatola

-200 gr. di maionese

-qualche cetriolino sott’aceto

-1 cucchiaio di olive nere snocciolate

-1 ciuffetto di prezzemolo

-70 gr. di chicchi di mais precotto

-sale e pepe nero

Procedimento:

Per preparare questo facile e particolare antipasto iniziate dal lavare e asciugare i pompelmi, tagliateli in senso orizzontale e aiutandovi con un coltellino affilato svuotateli della polpa facendo attenzione a non rovinare la buccia. Tagliate a cubetti piccoli la polpa, privata  di eventuali semi, bucce e filamenti,   ed inseritela in una ciotola. In una terrina a parte inserite  il tonno precedentemente sgocciolato,  con la maionese e mescolate fino a formare una crema,  aggiungete poi i cetriolini e le olive nere tagliati a rondelle, i chicchi di mais, un pizzico di sale e pepe nero, e alla fine la polpa dei pompelmi ed il prezzemolo tritato finemente, date un’ultima mescolata delicatamente e poi con questo composto cremoso e saporito riempite le coppe di pompelmo. Decorate con qualche chicco di mais e qualche tocchetto di cetriolino, aggiungete una foglia di prezzemolo. Lasciate riposare in frigorifero le vostre deliziose coppe di pompelmo con tonno e maionese almeno trenta minuti prima di portarle a tavola.

Buono e simpatico nella presentazione questo antipasto da realizzare in questo momento dell’anno che i pompelmi hanno raggiunto la piena maturazione e sono dolci e succosi. Il pompelmo rosa ha poco più di 40 calorie per 100 gr. di prodotto, inoltre è ricco di proprietà antibatteriche, aiuta a combattere i radicali liberi e il colesterolo cattivo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.