Cioccolatini al cocco tipo bounty

Preparate per i vostri bambini questi cioccolatini al cocco tipo bounty, saranno graditi come quelli confezionati, ma darete loro uno snack realizzato con prodotti freschi , senza nessun  conservante.

cioccolatini al cocco tipo bounty

CIOCCOLATINI AL COCCO TIPO BOUNTY

Questi gli ingredienti per circa 23-25 pz.

-150 gr. di farina di cocco + un cucchiaio per cospargerli

-50 gr.di  zucchero a velo

-150 gr.di  panna per dolci zuccherata

-50 gr. di  burro

-250 gr. circa di cioccolato fondente

Procedimento:

In un pentolino abbastanza capiente scaldate la panna e dentro fate sciogliere il burro e lo zucchero, fuori dalla fiamma mescolando aggiungere poco per volta la farina di cocco ed amalgamate bene il tutto. Mettete questo composto, coperto da pellicola,  a compattare in frigorifero per almeno 30 minuti. Trascorso questo periodo con l’impasto formate dei bastoncini di circa 3 cm di lunghezza. In un pentolino, a bagnomaria, sciogliete il cioccolato che avrete fatto a pezzetti piccoli, appena liquido incominciate ad immergere uno per volta, aiutandovi con una forchetta ogni bastoncino di pasta di cocco. Tiratelo fuori quando è completamente coperto di cioccolato ed adagiatelo su un foglio di carta forno per far addensare il cioccolato. Ripetete questa operazione con tutti i bastoncini di cocco. Prima che il cioccolato sui bastoncini si solidifichi completamente  cospargeteli  con la farina di cocco. Essendoci la panna, che è facilmente deperibile, conviene conservarli in frigorifero in un contenitore di vetro ben chiuso.

Facili e golosi, realizzateli  per i vostri bambini, questi deliziosi dolcetti, sono buoni come quelli commerciali e non darete loro conservanti e coloranti aggiunti. Ideali anche per le feste, in formato più piccolo, presentati in pirottini di carta usa e getta, sicuramente saranno apprezzati dai vostri commensali e li potete preparare con largo anticipo.

Se vuoi seguire le mie ricette e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.