Cheesecake con cocco e nutella senza forno

Dolce fresco e delizioso  da realizzare senza forno, questa cheesecake con cocco e nutella, delizierà i vostri commensali che vi chiederanno il bis.

cheesecake con cocco e nutella senza forno
Dolce fresco ed estivo da realizzare senza forno.

 

CHEESECAKE CON COCCO E NUTELLA

Questi gli ingredienti per 8 persone:

Per la base:

-150 g di biscotti secchi al  cioccolato

-150 g di  biscotti secchi

-150 g di burro fuso

Per la cheesecake:

-150 g di zucchero

-300 g di  mascarpone

-200 g di Philadelphia

-300 g  di panna per dolci zuccherata

-120 g di  farina di cocco

-3 fogli di colla di pesce

Per decorare:

-nutella q.b.

-qualche fettina di cocco

Procedimento:

Per realizzare questo goloso ma facile dolce, dovete foderare uno stampo, possibilmente a cerchio apribile, di circa 28 cm di diametro  con carta da forno, anche i lati (io i lati li ho foderati di acetato).

Tritate i biscotti in polvere fine nel mixer da cucina, versateli in una ciotola, aggiungete il burro fuso e amalgamate. Distribuite  questo composto  sulla base dello stampo formando uno spessore di almeno di 1 cm e livellate con il dorso di un cucchiaio. Passate lo stampo  in frigorifero per almeno 20 minuti per far si che la base di biscotti e burro si compatti.

Intanto in una ciotola capiente versate il mascarpone, il Philadelphia  lo zucchero e la farina di cocco,  mescolate il tutto con cura.

  Mettete ad ammorbidire la colla di pesce in 1 bicchiere d’acqua fredda per 10 minuti, trascorso questo tempo strizzatela e passatela in un pentolino sul fuoco a fiamma bassa con  2 cucchiai di panna, mescolando fatela sciogliere.

Appena la colla di pesce è sciolta aggiungetela nella ciotola al composto di formaggi e cocco, inserite anche la panna montata a neve ferma, mescolate con una spatola il tutto delicatamente, ma accuratamente per incorporare tutti gli elementi.

Versate questo preparato nello stampo sulla  base che avevate messo in frigorifero a compattare  e aiutandovi  con una spatola livellate  uniformemente  il composto.

Riponete lo stampo in frigorifero per almeno due ore per far rassodare e dare la giusta compattezza alla vostra deliziosa cheesecake.

Trascorso il tempo dovuto sformate  il dolce direttamente  su di un piatto di servizio  e prima di servire decorate a piacere con abbondante nutella e qualche fettina di cocco  tagliata sottilmente con un pelaverdure che disporrete a vostro gusto.

Se vuoi seguire le mie ricette, i video e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara

 

Una risposta a “Cheesecake con cocco e nutella senza forno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.