Cestino di melone e fragole

Con l’arrivo della bella stagione cosa c’è di meglio di un cestino di melone e fragole. Decoratelo anche con fiori, sarà ancora più delicato.

Con l'arrivo della bella stagione cosa c'è di meglio di un cestino di frutta fresca.

CESTINO DI MELONE E FRAGOLE

Questi gli ingredienti per 2 persone:

-1 melone retinato di circa 500 g

-8 fragole circa

-1 cucchiaio di zucchero semolato

-la punta di un cucchiaino di cannella

Procedimento:

Per realizzare questo delizioso cestino di melone e fragole incominciate a tagliare in due parti  il melone se volete potete smerlare a piacere i bordi con un coltellino affilato o con l’apposito utensile per decorare la frutta. Quando aperto con un cucchiaio privatelo dei semi e  con uno scavino per frutta togliete tutta la polpa formando delle palline, man mano che le scavate inserite le palline di polpa di melone in una ciotola.  Lavate e tagliare a pezzetti le fragole, aggiungetele nella ciotola con le palline di melone,  versate lo zucchero e la punta di cannella , mescolate bene e lasciatele qualche minuto che la frutta si insaporisca, poi travasatela  nei due contenitori di  melone svuotati della polpa, come fossero delle coppette. Decoratele a piacere con foglioline di menta e qualche fiorellino.

A fine pasto servite queste deliziosi cestini di frutta ognuno su un piatto da portata, delizierete sia il palato che la vista dei  vostri commensali, se volete essere ancora più creativi potete aggiungere del gelato rendendo le vostre coppette ancora più golose e appetibili.

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.