Cestini di pasta sfoglia con nutella

Questi buonissimi cestini di pasta sfoglia  con nutella sono i dolcetti da realizzare quando si ha voglia di qualcosa di buono, ma non si vuole passare molto tempo ai fornelli. La loro bontà non è paragonabile alla semplicità della realizzazione.

cestini di pasta sfoglia con nutella

CESTINI DI PASTA SFOGLIA CON  NUTELLA

Ingredienti per circa 12 pz.

-1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare

-nutella circa 200 gr.

-burro per lo stampo q.b

-zucchero a velo per decorare

Procedimento:

Realizzare questi dolcetti è facile, i passaggi sono pochi come anche gli ingredienti, ma il risultato è davvero soddisfacente, anche per chi si avvicina da poco alla pasticceria. Sul piano da lavoro srotolate la pasta sfoglia, acquistate un rotolo di quella già pronta, e con un coppa pasta circolare – in mancanza potete utilizzare un bicchiere- formate dodici dischetti di pasta che adagerete in uno stampo   per muffin con incavo, che avrete spennellato con il burro. Cercate di dare con le mani dentro lo stampino una forma regolare, senza però maltrattare la pasta sfoglia, che altrimenti non gonfia a dovere.  Su ogni dischetto inserite un cucchiaino di nutella . Volendo potete variare e invece della nutella utilizzare un cucchiaino di confettura  del gusto che più vi piace.  Infornate i dolcetti a  180° in  forno caldo per circa 15 minuti, dipende da forno a forno, o affinché non risulteranno  gonfi e dorati in superficie.  Sfornate, lasciate raffreddare e poi sformate ed impiattate i cestini di pasta sfoglia con nutella direttamente su un vassoio di servizio e  cospargete di zucchero a velo. Sarà la colazione o merenda ideale per i vostri bambini. Sono dolcetti molto indicati da realizzare anche per le feste dei bambini in quanto rapidi e poco impegnativi nella loro realizzazione.

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina Facebook La cucina di Mara, se ti fa piacere lascia un like, grazie!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.