Bocconcini cremosi di cotto con rucola

Un antipasto sfizioso, questi bocconcini cremosi di cotto con rucola, da realizzare con facilità e con  pochi semplici ingredienti.

Bocconcini cremosi di cotto con rucola

BOCCONCINI CREMOSI  DI COTTO  CON RUCOLA

Questi gli ingredienti per 4 persone:

-150 gr. di prosciutto cotto

-200 gr. di formaggio spalmabile

-50 gr. di mascarpone

-una manciata di rucola

-qualche cetriolino  sott’aceto

-sale e pepe nero:

Procedimento per realizzare questi BOCCONCINI CREMOSI  DI COTTO  CON RUCOLA:

Per realizzare questo sfizioso antipasto quando fate la spesa, fatevi  affettare dal salumiere il prosciutto leggermente  spesso.

In una ciotola inserite il formaggio spalmabile con il mascarpone che avrete ammorbidito mescolandolo per qualche minuto, aggiungete due o tre cetriolini sott’aceto tritati molto sottilmente, un pizzico di sale e pepe e mescolate bene.

Stendete le fette di prosciutto sul piano da lavoro e spalmatevi sopra con una spatolina il composto  di crema di formaggi, sopra questi distribuite la rucola spezzettata grossolanamente ed arrotolate le fettine di prosciutto.

Tagliatene ognuna in due o tre parti e guarnite con qualche  cetriolino tagliato a fettina.

Prima di consumarli lasciateli insaporire in frigorifero coperti da pellicola da cucina per  una mezz’oretta, affinché tutti i sapori si fondano insieme.

Ideali questi bocconcini  cremosi di ricotta con rucola da consumare come antipasto o preparare di dimensioni più piccole come food finger per un buffet. Volendo potete sbizzarrire la fantasia sostituendo il cotto con prosciutto cotto di Praga o con prosciutto crudo.

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina Facebook La cucina di Mara, se ti fa piacere lascia un like, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.