Oggi vi propongo il Rotolo di pavesini al cappuccino, un dolce fine pasto, facile e veloce da preparare. L’ideale per stupire i vostri ospiti. Ecco a voi la ricetta!

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 33pavesini (3 pacchetti)
- 250 gmascarpone
- 200 mlpanna da montare
- 3 cucchiaizucchero
- 2 cucchiaipreparato per cappuccino
- q.b.gocce di cioccolato
- q.b.latte
- q.b.cacao amaro in polvere
Preparazione
Per la preparazione del Rotolo di pavesini al cappuccino si procede preparando la crema: in una ciotola aggiungiamo la panna da montare, il preparato per cappuccino e lo zucchero e si mescola per bene. Aggiungiamo il mascarpone e con l’aiuto di una forchetta lo facciamo diventare cremoso. Montiamo la nostra crema con l’aiuto di uno sbattitore elettrico.
Disponiamo su la carta da forno i nostri pavesini, ne serviranno 3 file da 11, come potete vedere in foto. Li bagnamo leggermente con del latte.
Aggiungiamo la crema sullo strato di pavesini, Ricordate di lasciarne un pò per la decorazione. Arricchiamo lo strato di crema con delle gocce di cioccolato. Con l’aiuto della carta da forno arrotoliamo il dolce. Lo si lascia riposare in frigo, insieme alla crema per la decorazione per circa 1 ora, anche più.
Prima di servire spolveriamo con del cacao amaro in polvere, e con l’aiuto di una sacca da pasticceria decoriamo il nostro Rotolo di pavesini al cappuccino. Eccolo pronto per esser servito.
Prova anche questi dolci golosissimi: Tiramisù dec senza uova
Muffin con scaglie di cioccolato
Seguimi su Facebook sulla mia Fanpage, oppure su Instagram, Telegram o Pinterest. Se ti va di condividere i tuoi piatti ti aspetto sul mio gruppo Le ricette della cucina di mamma Mary.