Oggi prepareremo la Pizza con cime di rapa e salsiccia, una pizza gustosissima, l’ideale da preparare il sabato per la famiglia e amici.

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 350 gPasta per la pizza già lievitata.
- 200 gCime di rapa ripassate in padella
- 1Salsiccia casereccia
- 120 gMozzarella
- q.b.Olio extravergine d’oliva
Strumenti
- Teglia da 24cm per 36cm
Preparazione
Per la preparazone della pizza con cime di rapa e salsiccia, si procede preparando la Pasta per la pizza, con la ricetta ne escono 6 teglie. oppure potete utilizzare la ricetta per la pizza che più vi piace oppure prenderla già pronta dal fornaio o panettiere.
Prima di stendere la pizza preparo tutti gli ingredienti e si puliscono e capano le cime di rapa, si sbollentano in acqua salata per 5 minuti e poi si scolano e si saltano in padella con olio e aglio. Potete provare questa ricetta delle cime di rapa e salsiccia. Taglio la mozzarella a cubetti e la lascio sgocciolare per bene. Tolgo il budello dalla salsiccia per poterla fare a pezzetti. Una volta lievitato l’impasto si stende un velo di olio su una teglia, oppure la carta forno. Con le mani unte di olio si stende l’impasto picchiettando con i polpastrelli delicatamente.
Quando sarà ben stesa, aggiungo le cime di rapa saltate in padella, dei pezzetti di salsiccia sbriciolata. Inforno la pizza nella parte inferiore del forno caldo a 220° per circa 8 minuti, verso fine cottura aggiungo la mozzarella a cubetti, rimetto in forno per farla sciogliere nella parte intermedia del forno. Quando sarà pronta un filo di olio extravergine d’oliva a crudo.Prova anche questa gustosissima Pizza con tonno e cipolla rossa di tropea.
Seguimi su Facebook sulla mia Fanpage, oppure su Instagram, o Telegram. Se ti va di condividere i tuoi piatti ti aspetto sul mio gruppo Le ricette della cucina di mamma Mary.