Oggi prepariamo le Girelle con bresaola rucola e Philadelphia, sempici e facili da fare.
Un’idea diversa dai soliti tramezzini, da proporre per compleanni e feste.
Queste girelle sono molto golose e si possono preparare qualche ora prima e al momento giusto tagliarle e servirle. Belle da vedere e molto saporite.

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Porzioni4 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 2 fettePane lungo per tramezzini
- q.b.Philadelphia o formaggio fresco spalmabile
- 100 gBresaola
- q.b.Rucola
Preparazione
Per la preparazione delle girelle con bresaola rucola e Philadelphia si procede stendendo con un mattarello le fette di pane al latte per tramezzini, siate decise ma non forzate troppo, in modo da rendere più sottile il pane senza romperlo.
Stendete su ogni fetta uno strato di Philadelphia o un formaggio fresco spalmabile. Aggiungete la bresaola e la rucola.
Arrotolate le fettine dal lato corto. Una volta arrotolati chiudeteli per bene nella pellicola trasparente per alimenti, riponeteli in frigo per 30 minuti almeno.
Quando saranno pronte toglietele dalla pellicola e tagliatele a fette di circa 1.5 cm. Potete adagiarle su un piatto da portata o su un tagliere… figurone assicurato.
Potete prepararli prima così potete affettarli al momento del bisogno.Se ti è piaciuta questa ricetta, prova anche questa versione Girelle di pancarrè con cotto maionese e formaggio.
Seguimi su Facebook sulla mia Fanpage, oppure su Instagram, o Telegram. Se ti va di condividere i tuoi piatti ti aspetto sul mio gruppo Le ricette della cucina di mamma Mary.