Oggi vi propongo i Fusilli con zucchine speck e scaglie di grana, un primo piatto semplice e facile da preparare. Ideale da gustare sia caldo che freddo, ottimo da portare in ufficio. Ecco a voi la ricetta!
- Preparazione: 5 Minuti
- Cottura: 20 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
320 g Fusilli
-
2 Zucchine (Grandi)
-
100 q.b. Speck (Sticks)
-
q.b. Olio extravergine d'oliva
-
q.b. Grana padano (Scaglie)
-
q.b. Sale
Preparazione
-
Per la preparazione dei Fusilli con zucchine speck e scaglie di grana si procede lavando con cura le zucchine, si tagliano a cubetti.
Si mette sul fuoco una pentola con dell’acqua pe cuocere la pasta, il condimento si preparerà in pochissimo tempo.
In una padella capiente si aggiungono le zucchine tagliate a cubetti e un filo di olio extravergine d’oliva, si saltano per pochi minuti, quando saranno un pò tenere si aggiunge lo speck a sticks, si lascia cuocere il tutto per 5 minuti, regolando di sale il tutto.Mentre la pasta cuoce facciamo delle scaglie di grana padano dop, nel caso potrete utilizzare le scaglie pronte che si trovano nel bancofrigo.
Quando la pasta sarà cotta si manteca con il condimento, nel caso si aggiunge un filo di olio extravergine d’oliva a crudo, quando impiatteremo per finire aggiungiamo delle scaglie di grana.
Un piatto semplice e gustoso, facile da preparare.Seguimi su Facebook sulla mia Fanpage, oppure su Instagram, o Telegram. Se ti va di condividere i tuoi piatti ti aspetto sul mio gruppo Le ricette della cucina di mamma Mary.