Zucchine croccanti al forno

E che ci posso fare se adoro le Zucchine? e non solo io però… i miei fedeli lettori appena pubblico una ricettina con le zucchine ci si fiondano sopra e sono subito curiosi di provarla. Questa che voglio raccontarvi oggi e una ricetta semplice e veloce, una di quelle ricette che si preparano in pochi minuti, ma che conquistano sempre tutti: le Zucchine croccanti al forno. Non occorre prima cuocere le zucchine, basta solo tagliarle sottili e poi il segreto è una panatura deliziosa.  Se vi piacciono le zucchine questa ricetta vi conquisterà subito come ha conquistato la mia famiglia. Leggiamo allora insieme come ho preparato delle deliziose Zucchine croccanti al forno…

Zucchine croccanti al forno

Ingredienti: 2 zucchine medie, 5 fette di pancarrè, un uovo, mezzo bicchiere di latte, farina q.b., 3 cucchiai di formaggio grattugiato, un ciuffo di prezzemolo, uno spicchio d’aglio, olio evo, sale.

zucchine croccanti

Preparazione: Lavate le zucchine e spuntatele alle estremità. Tagliatele ora a fettine sottili. Preparate l’impanatura: frullate in un mixer le fette di pancarrè con lo spicchio d’aglio, il prezzemolo lavato ed asciugato ed il formaggio grattugiato. Otterrete una profumata impanatura. Sbattete in una ciotola l’uovo con il latte ed un pizzico di sale. Passate le fette di zucchine dapprima nella farina, poi nell’uovo ed infine nell’impanatura, facendola aderire per bene da tutte le parti.

zucchine croccanti

Foderate una teglia con un foglio di carta da forno ed allineateci dentro le fette di zucchine. Oliatele leggermente in superficie. Fate cuocere le Zucchine croccanti nel forno preriscaldato a 190°per 16-18 minuti, posizionando la teglia in basso nel forno per non farle scurire troppo in fretta.

Leggi tutte le mie Ricette con le Zucchine

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

6 Risposte a “Zucchine croccanti al forno”

  1. Loredana, scrivo dal Venezuela, fantastiche le tue ricette,
    mi piace per la semplicita, e poy bunissime tutte le ricette, complimenti. un saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.