Zucchine con pastella al curry

Le Zucchine con pastella al curry sono un delizioso modo per preparare un contorno veramente gustoso. Le zucchine si prestano a moltissime ricette più o meno complesse, ma io adoro particolarmente prepararle fritte in pastella. E oggi ho voluto arricchire la pastella del sapore speziato del curry, una miscela di spezie di origine orientale che ben si accoppia alla dolcezza delle zucchine. Un pizzico di sapore in più per un piatto semplice, ma che piace sempre a tutti e un modo per far mangiare le verdure anche a chi non le sopporta. Leggiamo allora la ricetta per preparare delle squisite Zucchine con pastella al curry…

Zucchine con pastella al curry

Ingredienti: 2-3 zucchine, un bicchiere di vino bianco freddo, 150 grammi di farina, un pizzico di sale, un cucchiaino di curry, olio di semi per friggere.

zucchine con pastella al curry

Preparazione: Lavate le zucchine, eliminate le due estremità. Tagliatele in 2 o 3 pezzi, dipende dalla loro lunghezza, a me piace preparare dei bastoncini lunghi 8-9 cm. Tagliate da ogni pezzo delle fette spesse nel senso della lunghezza e ricavate da esse dei bastoncini. Fate asciugare le zucchine su fogli di carta d cucina. Intanto preparate la pastella: in una ciotola versate il vino bianco freddo (se freddo la pastella sarà più croccante), aggiungete la farina, un pizzico di sale ed il curry. Mescolate bene per avere una pastella piuttosto densa. Immergete le zucchine nella pastella e poi tuffatele in una padella con olio di semi bollente, usate una pinza da cucina. Lasciatele cuocere da tutti i lati e fatele poi sgocciolare su fogli di carta da cucina. Le Zucchine con pastella al curry sono pronte per accompagnare tutti i vostri piatti.

Adori le Zucchine? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette con le zucchine

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.