Waffel farciti con fragole – Ricetta semplice

Stamane ho avuto l’idea di preparare un dolce da servire a pranzo a partire da un ingrediente insolito, non troppo comune nel nostro paese e che si consuma generalmente a colazione, i Waffel farciti con fragole. I Waffel (qui trovate la ricetta) sono delle morbide cialde dolci che possiamo farcire in mille modi diversi e che possiamo trovare già pronte nei supermercati, soprattutto in quelli di origine straniera, o che possiamo preparare in casa utilizzando un attrezzo che possiamo trovare in vendita ad un prezzo contenuto, la ricetta la trovate qui. Ho pensato ad una farcitura di ricotta e panna e dolcissime fragole, che in questo periodo abbondano nei nostri mercati, e una decorazione con cioccolato fuso che le rende veramente irresistibili. Allora, non aspettate oltre, venite nella mia cucina e prepariamo insieme dei deliziosi Waffel farciti con fragole…

Waffel farciti con fragole

Ingredienti per 4 persone: 8 waffel già pronti o da preparare con la ricetta che trovate qui, 250 grammi di ricotta, 150 ml di panna montata, 50 grammi di zucchero, 50 grammi di cioccolato fondente, 200 grammi di fragole.

Waffe farciti con fragole
Waffel farciti con fragole

Preparazione: In una ciotola mescolate bene la ricotta con lo zucchero, fino a renderla cremosa. Aggiungete la panna montata e mescolate bene. Lavate e pulite le fragole, io uso lavarle con aggiunta di aceto bianco all’acqua, che le rende più profumate e più pulite. Tagliate a pezzi le fragole. Dividete la crema di ricotta su 4 waffel, formando uno spesso strato e sopra cospargete le fragole a pezzi. Richiudete con un altro waffel, così da formare una specie di panino farcito. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e con una piccola frusta fatelo cadere delicatamente sui Waffel farciti con fragole, rendendoli veramente irresistibili….

Precedente Waffel - Ricetta base Successivo Torta salata con pomodorini

4 commenti su “Waffel farciti con fragole – Ricetta semplice

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.