Crea sito

Una giornata al McDonald’s

Oggi voglio raccontarvi una bellissima giornata trascorsa al McDonald’s.

Ho avuto la possibilità di visitare le cucine, i magazzini e le celle frigorifere del ristorante McDonald’s di Assago e di assistere alla preparazione in diretta di un panino.

La visita è iniziata con l’introduzione a un nuovo modello di ristorante, chiamato EOTF (Experience Of The Future) che comporta numerose novità per i clienti a partire dai chioschi digitali. Si tratta di schermi touch screen che permettono di consultare il menù, inviare in pochi passaggi il proprio ordine e pagare con carta di credito o bancomat.

I prodotti sono tutti preparati al momento, si evitano le file e il cliente viene servito direttamente al tavolo dal personale del ristorante.

In questo caso possiamo dire che la tecnologia avvicina il personale al cliente, aumentando il contatto umano.

una giornata al mcdonald's

Siamo passati poi alla visita della dispensa del ristorante: una cella, chiamata cella negativa, per i prodotti surgelati, una cella, detta positiva, per i prodotti da frigo ed infine un magazzino per contenitori e alimenti che possono essere conservati a temperatura ambiente.

La preparazione di un panino inizia dalla tostatura del pane, un passaggio importante per la sua preparazione.

Viene poi posizionato nella scatola apposita e vengono aggiunti tutti gli ingredienti specifici: carne, salse, verdure, formaggio e bacon.

In pochissimi minuti il panino è pronto per essere portato direttamente al tavolo del cliente.

una giornata al mcdonald's

Sono stata piacevolmente colpita dalla velocità di preparazione, dalla pulizia degli ambienti, delle piastre di cottura e delle friggitrici il cui olio viene cambiato spessissimo con un sistema computerizzato che ne monitora la qualità.

E’ stata veramente una bellissima esperienza che, infatti, ho voluto condividere con voi.

Insomma non posso che consigliarvi di fare una capatina al McDonald’s più vicino, i panini sono buonissimi e sarete accolti dal sorriso del personale che vi farà sentire come a casa.

In Collaborazione con McDonald’s

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.