Un Cuore di pasta frolla

Un  cuore di pasta frolla bellissimo e decorato con zucchero a velo e codette colorate, perché, anche se San Valentino è già passato, e sempre il momento per coccolare di dolcezza il nostro amore. E’ un dolce adatto in qualsiasi momento della giornata, dalla prima colazione, a una merenda, a un dopocena o a rallegrare con un po’ di dolcezza ogni attimo.

un cuore di pastafrolla
un cuore di pastafrolla

Un cuore di pasta frolla

Ingredienti: 300 grammi di pasta frolla, un vasetto di marmellata di uva (o quella che preferite), farina per il piano di lavoro, zucchero a velo e codette colorate per decorare.

Procedimento: stendete la pasta frolla infarinando il piano di lavoro, foderate con i 2/3 una tortiera a forma di cuore imburrata e infarinata. ricoprite la base di pasta frolla con la marmellata di uva, stendendola con un cucchiaio. Con la rimanente pasta frolla ricavate delle striscioline che taglierete con una rotelle a zig zag e decorate a piacere il vostro cuore. Infornate in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti. Decorate a piacere il vostro cuore con zucchero a velo e codette colorate o con quant’altro vi suggerisce la vostra fantasia…..                                       Buon Appetito   

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.