Tortino di Spaghetti in Padella

Ormai lo sapete che a me in cucina non piace buttare niente, anche un semplice piatto avanzato di spaghetti al pomodoro può trasformarsi in una gustosissima ricetta. Ecco così che oggi avevo in frigo un piatto di spaghetti al pomodoro che magicamente ho trasformato in un delizioso Tortino di Spaghetti in Padella…e senza nemmeno accendere il forno. Un piatto semplice, ma che piacerà proprio a tutti, con un delizioso ripieno di mozzarella e prosciutto cotto. E certamente per prepararlo non aspetterete che vi avanzi un piatto di pasta, ma la preparerete apposta. Allora andiamo subito a leggere come preparare uno squisito Tortino di Spaghetti in Padella

Tortino di Spaghetti in Padella

Ingredienti: 200 grammi di Spaghetti al pomodoro, 80 grammi di prosciutto cotto, 200 grammi di mozzarella, 3 cucchiai di formaggio grattugiato, olio evo.

tortino di spaghetti

Preparazione: Se gli spaghetti sono del giorno prima riscaldateli leggermente con un filo d’olio evo per ammorbidirli. Conditeli con il formaggio grattugiato, mescolandoli bene. Prendete una padella antiaderente di 24-26 cm di diametro e oliatela leggermente. Fatela riscaldare e poi versateci dentro la metà della pasta, distribuendola bene sul fondo. Coprite con la mozzarella a fette ed il prosciutto cotto. Coprite con la restante pasta, premete bene per compattarla e fate cuocere a fuoco medio con un coperchio. Dopo qualche minuto, rigirate il Tortino di Spaghetti aiutandovi con un largo piatto o con un coperchio. Oliate nuovamente la padella e fatelo cuocere anche dall’altro lato. Servite il Tortino di Spaghetti caldo e filante di gustosa mozzarella con dei deliziosi spaghetti bruciacchiati che piacciono tanto ai bambini. Ed il ripieno potete cambiarlo secondo i vostri gusti e la vostra fantasia.

E per non buttare via il Pane leggete anche la mia ricetta delle Polpette di Pane

Adori gli Spaghetti? Leggi la mia raccolta di ricette Spaghetti in Cucina

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornata sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.