Torta soffice Nutella e Mascarpone

Ci sono due cose che adoro a colazione: il latte caldo macchiato con il caffè e un dolce soffice e leggero da inzupparci dentro. In mancanza devo purtroppo accontentarmi delle fette biscottate con la marmellata, ma non è la stessa cosa… Ecco allora che oggi avevo un pò di tempo e tanta voglia di pasticciare in cucina e voglio raccontarvi come è nata la Torta soffice Nutella e Mascarpone. Un dolce soffice e leggero, ottimo da gustare da solo e delizioso da inzuppare nella mia tazza di latte caldo, e con un ripieno dolcissimo ed irresistibile, nutella e mascarpone, una simbiosi di vero piacere. Se anche per voi la colazione è il momento più dolce della giornata, andiamo a leggere insieme la ricetta della Torta soffice Nutella e Mascarpone e rendiamola meravigliosa….

Torta soffice Nutella e Mascarpone

Ingredienti: 3 uova, 300 grammi di farina, 200 grammi di zucchero, 100 ml di olio di semi, 150 ml di latte, una bustina di lievito per dolci. Per il ripieno: 200 grammi di mascarpone, 4 cucchiai di nutella.

torta soffice nutella e mascarpone

Preparazione: In una ciotola montate le uova intere con lo zucchero con una frusta a mano o elettrica per almeno 10 minuti, sino ad avere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete ora l’olio di semi ed il latte. Continuando a mescolare aggiungete gradatamente la farina setacciata con il lievito per dolci. Accendete il forno a 180°. In una ciotola mescolate il mascarpone con la nutella. Imburrate ed infarinate una teglia di 24-26 cm di diametro. Versateci dentro la metà del composto. Aggiungete delle cucchiaiate della crema nutella e mascarpone distribuendole sul composto uniformemente. Coprite con l’altro composto ed infornate nel forno preriscaldato. Fate cuocere la Torta soffice Nutella e Mascarpone per circa 35-40 minuti, controllando la cottura con uno stecchino di legno che dovrà uscire asciutto.

torta nutella e mascarpone

Leggi anche la mia Torta alla Nutella e la mia Treccia alla Nutella

Conosci tutti i miei Dolci con le Mele?

Per una dolcissima colazione leggi tutte le mie Ricette di Dolci per la colazione

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.