Torta salata con Zucchine e Formaggio

Se ci sono due cose che io adoro preparare in cucina, quelle sono sicuramente le mie innumerevoli Ricette con le Zucchine e i dolci soffici per la colazione. Oggi voglio raccontarvi appunto ancora una ricetta semplice e gustosa da preparare con le mie amate zucchine: la Torta salata con Zucchine e Formaggio. Un friabile guscio di pasta sfoglia ed un goloso ripieno con zucchine, stracchino e formaggio, una vera bontà che risolverà facilmente la vostra cena ed ideale anche da portare nel vostro cestino da picnic. Per la pasta sfoglia potete adoperare quella già pronta o preparare la mia Pasta sfoglia facile e veloce e pronta in pochi minuti. Corriamo allora a leggere la ricetta per preparare una deliziosa Torta salata con Zucchine e Formaggio…

Torta salata con Zucchine e Formaggio

Ingredienti: 300 grammi di pasta sfoglia (fresca o surgelata), 500 grammi di zucchine, 200 grammi di stracchino (o se preferite anche un altro formaggio cremoso), 200 grammi di formaggio asiago o emmental, 4 cucchiai di formaggio grattugiato, mezzo bicchiere di latte, olio evo, uno spicchio d’aglio, sale.

torta salata con zucchine e formaggio

Preparazione: Lavate le zucchine, spuntatele alle estremità e tagliatele a rondelle. Mettete le fettine di zucchine in una padella con 2-3 cucchiai di olio e lo spicchio d’aglio; lasciatele cuocere a fiamma media per 10-12 minuti, rigirandole spesso e regolando di sale. Mescolate in una ciotola lo stracchino con il formaggio grattugiato e qualche cucchiaio di latte, fino a renderlo morbido e cremoso. Stendete la pasta sfoglia sul piano di lavoro e foderate con essa una teglia di 24-26 cm di diametro unta di olio. Spalmateci sopra la crema di stracchino, le zucchine (eliminate prima lo spicchio d’aglio) e terminate con il formaggio a cubetti. Chiudete con un altro strato di pasta sfoglia, sigillandola bene tutt’intorno. Spennellate con del latte la Torta salata con Zucchine e Formaggio e fatela cuocere nel forno caldo a 180° per 20 minuti.

Leggi tutte le mie Ricette con le Zucchine

Leggi la Ricetta della Pasta sfoglia facile e veloce

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.