Torta salata con zucchine e carote

La Torta salata con zucchine e carote è una torta rustica semplice che unisce alla leggerezza della pasta sfoglia la morbidezza di una crema di ricotta e dolci fettine di carote e zucchine. Una simpatica idea per un antipasto o una cena leggera. Un rotolo di pasta sfoglia non dovrebbe mai mancare nel nostro frigo, ideale per preparare sfiziosi antipasti, torte salate e rustici, ma anche squisiti dolci. Allora andiamo subito in cucina a preparare una gustosa Torta salata con zucchine e carote

Torta salata con zucchine e carote

Ingredienti: un rotolo  di pasta sfoglia da 250 grammi, 400 grammi di ricotta, 30 grammi di formaggio grattugiato, un uovo, 2 zucchine, 2 carote, sale.

torta salata con zucchine e carote

Preparazione: Lavate, pulite e tagliate a rondelle le zucchine e le carote. Fate bollire le carote per 10 minuti in acqua salata. In una ciotola lavorate la ricotta con l’uovo, il formaggio grattugiato e un pizzico di sale, fino ad ottenere una soffice crema. Stendete la pasta sfoglia in una teglia rotonda di 26 cm di diametro foderata di carta da forno. Stendete la crema di ricotta sulla pasta sfoglia e completate con le zucchine e le carote, decorando la Torta salata di zucchine e carote come il vostro gusto e la vostra fantasia vi suggerisce. Infornate in forno già caldo a 180° per circa 15-20 minuti.

Diventa Fan della mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.