Torta salata con pomodorini

Oggi ho preparato una gustosa Torta salata con pomodorini, una ricetta semplice dai colori estivi che ci prepara all’arrivo della bella stagione. Questa ricetta risolverà facilmente la vostra cena, un buffet tra amici o farà la sua bella figura nel vostro cestino da pic-nic per una gita fuori porta. Allora venite con me in cucina e prepariamo insieme una deliziosa Torta salata con pomodorini…

Torta salata con pomodorini

Ingredienti:  un rotolo di pasta sfoglia (250 grammi), una cipolla bianca, 250 grammi di pomodorini, 250 grammi di mozzarella fresca, 200 ml di panna da cucina, 2 uova, 6-7 filetti di acciuga sott’olio, un cucchiaio di capperi, olio evo, origano, sale e pepe.

Torta salata con pomodorini
Torta salata con pomodorini

Preparazione: Fate soffriggere la cipolla tritata in un filo d’olio, poi ponetela in una terrina. Aggiungete la mozzarella a dadini, la panna, le uova, sale e pepe e mescolate bene il tutto. Stendete la pasta sfoglia e mettetela in una teglia tonda rivestita di carta da forno. Versate il composto di formaggio preparato e livellate la superficie aiutandovi con un cucchiaio. Ricoprite la superficie con i pomodorini tagliati a metà. Insaporite con l’origano, le acciughe a pezzetti e i capperi. Cuocete in forno caldo a 180° per 15-20 minuti. La torta salata con pomodorini è pronta per essere gustata…

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Torta salata con pomodorini”

  1. Complimenti per la torta salata del post ma anche per tutte le belle ricette che ho visto nel tuo blog. Da ora sono una tua follower. Ciao
    lucia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.