Torta Paradiso

Forse si chiama Torta Paradiso, perchè dopo averne assaggiato una fetta vi sentirete in…paradiso!!! Una fetta di questa Torta Paradiso rallegrerà la vostra colazione, la vostra merenda o qualunque altro momento della giornata in cui avrete voglia di coccolare voi e i vostri cari. Un dolce classico, ma che riscuote, pur nella sua semplicità, sempre un grande successo per la nostra pausa di dolcezza.

Torta Paradiso

Ingredienti: 200 grammi di burro, 150 grammi di zucchero a velo, 70 grammi di fecola di patate, 70 grammi di farina bianca, 2 tuorli e un uovo intero, scorza di limone grattugiata, una bustina di lievito per dolci.

Torta Paradiso
Torta Paradiso

Procedimento: Con una frusta lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero a velo, fino ad ottenere un composto spumoso e soffice. Aggiungete le uova continuando a sbattere. Procedete aggiungendo la scorza grattugiato del limone, la fecola di patate, la farina setacciata con il lievito. Lavorate per amalgamare il composto e versatelo in una tortiera imburrata e infarinata di 24-26 cm di diametro. Fate cuocere in forno preriscaldato a 180 °C per 20 minuti, servite la torta cosparsa di zucchero a velo.

Una fetta di Torta Paradiso
Una fetta di Torta Paradiso

 

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.