Torta mele e mascarpone

Questa Torta mele e mascarpone  è una torta di mele diversa dalle solite che avete assaggiato,con l’aggiunta del mascarpone, che sostituisce il burro e  che la rende particolarmente morbida e gustosa. E’ un dolce adatto a qualsiasi momento della giornata, dalla colazione alla merenda, un goloso dopocena o semplicemente per una coccola di dolcezza. Leggiamo ora insieme la ricetta per preparare una deliziosa Torta mele e mascarpone…

Torta mele e mascarpone

Ingredienti: 250 grammi di farina, 3 uova, 250 grammi di mascarpone, 150 grammi di zucchero, una bustina di lievito per dolci, 400 grammi di mele, un pizzico di sale, zucchero a velo.

torta mele e mascarpone

Preparazione: sbattete le uova con lo zucchero per circa 10 minuti, fino ad ottenere una crema soffice e chiara.  Aggiungete ora il mascarpone, la farina setacciata con il lievito, un pizzico di sale. Sbucciate le mele, tagliatele a cubetti ed aggiungetele delicatamente all’impasto. Mettete l’impasto in una teglia di 26 cm di diametro, imburrata e infarinata. Fate cuocere la Torta mele e mascarpone  in forno preriscaldato a 180°C per circa 30-40 minuti, controllando la cottura dopo la mezz’ora. Fate raffreddare la Torta prima di sformarla su un piatto da portata e decorarla con una spolverata di zucchero a velo.

Adori i dolci con le mele? Clicca QUI e leggi le altre mie ricette

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.