Torta integrale speziata all’Arancia

In un freddo pomeriggio invernale non c’è niente di meglio di una calda tazza di tè e una fetta di torta soffice e profumata, come questa semplice e deliziosa Torta integrale speziata all’Arancia che voglio raccontarvi oggi. Un dolce che in un attimo riempirà di un profumo delizioso tutta la vostra casa e sarà impossibile non prenderne subito un’altra fetta. Io ho adoperato la farina integrale, delle spezie profumate e tanto succo e scorza di arancia e niente burro o olio per un dolce soffice e leggero, ideale per una colazione meravigliosa. Leggiamo insieme come ho preparato la Torta integrale speziata all’Arancia…

Torta integrale speziata all’Arancia

Ingredienti: 3 uova, 200 grammi di zucchero, 120 grammi di farina integrale, 130 grammi di farina 00, 150 ml di succo d’arancia (2-3 arance), la scorza grattugiata di un’arancia, una bustina di lievito per dolci, un cucchiaino di spezie grattugiate (cannella, anice stellato, chiodi di garofano).

torta integrale speziata

Preparazione: Preriscaldate il forno statico a 180°. Sbattete le uova intere con lo zucchero per circa 12-15 minuti, fino ad avere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete ora il succo di arancia e la scorza grattugiata. Mescolate insieme i due tipi di farina e la bustina del lievito per dolci. Continuate aggiungendo ora la farina setacciata ed infine le spezie. Potete anche aggiungere altre spezie o eliminarle se non le gradite. Imburrate ed infarinate una tortiera da 24-26 cm di diametro e versateci dentro il composto.

torta integrale

Fate cuocere la Torta integrale speziata all’Arancia nel forno preriscaldato per circa 30-35 minuti. Vi consiglio di fare sempre la prova stecchino per verificare la cottura della torta, perché ogni forno è diverso.

Leggi anche la mia Torta soffice all’Arancia e la mia Torta leggerissima alle Arance

Per una dolcissima colazione leggi tutte le mie Ricette di Dolci da colazione

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.