Torta fredda con pavesini e fragole

Il caldo sta arrivando ed allora meglio iniziare  preparare dei dolci freschi come la Torta fredda con pavesini e fragole. Una ricetta che si può preparare anche in anticipo, anzi devo confessarvi che il giorno dopo è anche più buona, ma difficilmente riuscirà a resistere per tanto tempo nel vostro frigo. Non è proprio un dolce light per la presenza di mascarpone e  panna montata, ma ogni tanto si può fare a meno di pensare alla linea, specialmente dinanzi ad una simile delizia. Se adorate le fragole non potete fare a meno di leggere la ricetta per preparare una golosa Torta fredda con pavesini e fragole…

Torta fredda con pavesini e fragole

Ingredienti: una confezione di pavesini (250 grammi), 250 grammi di mascarpone, 400 grammi di fragole, 250 grammi di panna montata, 2 uova, 70 grammi di zucchero, 200 ml di latte

torta fredda con  pavesini e fragole

Preparazione: Lavate le fragole in acqua con qualche cucchiaio di aceto bianco. Pulitele e tagliatele a piccoli pezzi, tenendone da parte qualcuna per decorare. Sbattete in una ciotola le uova con lo zucchero, con una frusta a mano o elettrica, fino ad avere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete delicatamente il mascarpone ed amalgamatelo bene. Ora aggiungete delicatamente la panna montata, tenendone da parte un pochino per la decorazione.  In una teglia o pirofila rettangolare mettete dapprima un sottile strato di crema al mascarpone e panna. Bagnate velocemente i pavesini nel latte e coprite con essi il fondo della pirofila. Versateci sopra la metà della crema e la metà delle fragole a pezzi. Coprite con un altro strato di pavesini bagnati nel latte, di crema e fragole. Terminate con i pavesini bagnati nel latte ed infine decorate con ciuffetti di panna montata e qualche fragola. Coprite con la pellicola e lasciate in frigo la Torta fredda con pavesini e fragole fino al momento di servirla in tavola.

Cerchi altre ricette di Dolci con le Fragole? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

4 Risposte a “Torta fredda con pavesini e fragole”

  1. Ciao Loredana,
    eccomi da te a curiosare sul tuo blog. 🙂
    Trovo fantastiche le torte fredde, le amo per la semplicità e la velocità di preparazione oltre che essere ben presentate come fai tu.
    Complimenti, mi piace molto il tuo blog..ti seguo.
    Un abbraccio 😀

    1. Grazie mille Rosamaria, sono felice che il mio blog ti piaccia. Mi piace confrontarmi con gli altri per migliorare sempre o almeno ci provo. Un caro saluto e un abbraccio,
      Loredana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.