Torta di Mele deliziosa

Posso preparare anche mille dolci diversi ed elaborati, ma quello che riesce sempre perfetto e piace sempre a tutti è sempre la Torta di Mele. Un dolce semplice semplice che mi fa tornare bambina, con quel profumo che in un attimo riempie tutta la casa. Ne ho già altre di ricette di Torte di mele nel mio blog, ma ognuna ha qualcosa che differisce dalle altre, pur essendo tutte assolutamente deliziose. Questa Torta di Mele non contiene burro e grassi, solo pochissimo latte, che volendo si può anche omettere e poi è deliziosamente lucidata con della marmellata di albicocche per dargli un aspetto bellissimo, ma soprattutto ancora un sapore più particolare. Non mi resta che raccontarvi come ho preparato la mia Torta di Mele deliziosa…

Torta di Mele deliziosa

Ingredienti: 2 uova, 150 grammi di zucchero, 200 grammi di farina, una bustina di lievito per dolci, la scorza grattugiata di un limone,  un pizzico di cannella in polvere, 50 ml di latte, 4 mele, poco pangrattato per la tortiera. Per decorare: 3 cucchiai di zucchero, 5 cucchiai di marmellata di albicocche.

torta di mele

Preparazione: Montate le uova intere con lo zucchero per circa 10 minuti, fino ad avere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete ora la scorza grattugiata del limone e la cannella. Versate nella ciotola anche la farina setacciata con il lievito. Mescolate bene e in ultimo aggiungete il latte. Preriscaldate il forno a 180°. Pulite le mele e tagliatele a fette. Versate l’impasto in una tortiera di 24 cm di diametro leggermente oliata e spolverizzata con del pangrattato. Coprite con le fettine di mela, distribuendole uniformemente sull’impasto. Spolverizzate con lo zucchero e fate cuocere la Torta di Mele nel forno caldo per circa 35-40 minuti.  Controllate sempre la cottura con uno stecchino che dovrà uscire asciutto. Lasciatela raffreddare prima di sformarla su un piatto da portata. Sciogliete in un pentolino la marmellata per renderla più fluida e spennellatela sulla Torta di Mele deliziosa.

Leggi anche tutti i miei Dolci con le Mele

Per domani mattina prepara in soli 10 minuti i Pancakes alle Mele semplicemente deliziosi

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Torta di Mele deliziosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.