Torta alla Nutella

Ecco che in un triste pomeriggio autunnale mi ha preso la voglia di rallegrarlo preparando un dolce super goloso: la Torta alla Nutella.  Un dolce che certamente stuzzicherà i più golosi, soprattutto se vi dico che è semplicissimo da preparare e che occorrono solo 2 ingredienti. Avete capito bene, solo 2 semplici ingredienti per preparare in 10 minuti (più la cottura) un dolce che vi conquisterà “al primo morso”. E nel mio frigo le uova non mancano mai, poi un vasetto di Nutella, inutile dirlo, c’è sempre ed allora che non mi resta che andare a raccontarvi di come ho preparato la mia semplicissima e deliziosa Torta alla Nutella…

Torta alla Nutella

Ingredienti: 4 uova, 240 grammi di Nutella. Per decorare: zucchero a velo

torta alla nutella

Preparazione: Mettete il vasetto della nutella a bagnomaria per renderla fluida. Se preferite potete anche farlo nel microonde. Montate le uova in una ciotola con una frusta elettrica per circa 10 minuti. Come per magia, anche senza zucchero, otterrete un composto gonfio e spumoso, ma è importante per la riuscita della torta che le lavoriate per 10 minuti. Preriscaldate il forno a 160°. Ora dovete amalgamare delicatamente alle uova montate la nutella fluida. Procedete una cucchiaiata alla volta e mescolando delicatamente per non smontare le uova. Foderate una tortiera da 20 cm di diametro con della carta da forno. Versate il composto di uova e nutella e fate cuocere la Torta alla Nutella nel forno preriscaldato per circa 25-30 minuti.

torta alla nutella

Controllate la cottura con uno stecchino al centro della torta, che dovrà uscire asciutto. Lasciate raffreddare bene la Torta alla Nutella prima di sformarla e spolverizzarla a piacere con lo zucchero a velo.

Leggi tutte le mie dolcissime Ricette con la nutella

Segui la mia Pagina su  Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

4 Risposte a “Torta alla Nutella”

  1. Adoro le torte, adoro la nutella. Di torte alla Nutella ne ho provate varie versioni, non mi farò scappare neanche questa: è proprio Nutella allo stato puro! slurp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.