Torta al vino rosso e cioccolato

La Torta al vino rosso e cioccolato è una Torta ricca e golosa per chi adora il cioccolato. Contiene al suo interno del vino rosso, un ingrediente insolito per una Torta, ma che gli dona un sapore deciso e delizioso, accentuando il sapore del cioccolato fondente. Una Torta adatta ad un’occasione speciale come la prossima Festa di San Valentino, per finire in dolcezza una cenetta romantica dedicata all’Amore della vostra vita. Allora se siete curiosi di assaggiare una Torta al vino rosso e cioccolato non vi resta che leggere subito la ricetta e poi correre in cucina a prepararla per il vostro Amore, perché per chi è innamorato San Valentino si festeggia ogni giorno…

Torta al vino rosso e cioccolato

Ingredienti: 4 uova, 200 grammi di burro, 300 grammi di zucchero, 330 grammi di farina, una bustina di lievito per dolci, 100 grammi di cioccolato fondente, 150 ml di vino rosso, 2 cucchiai di cacao in polvere, 1 e 1/2 cucchiaino di cannella.

torta al vino rosso e cioccolato

Preparazione: Montate il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Incorporate gradatamente le uova e ogni volta che ne aggiungete una mescolate bene prima di aggiungerne un’altra. Setacciate la farina con la bustina del lievito e unitela all’impasto. Unite la cioccolata tagliata a piccoli pezzi e infine il vino rosso. Scegliete sempre vini di buona qualità e soprattutto della vostra zona anche per la cucina, io ho adoperato un buon bicchiere di Nero di Troia. Infine aggiungete il cacao e la cannella e mescolate bene. Versate il composto in uno stampo di 24-26 cm di diametro, meglio se a cerniera, imburrato e infarinato. Fate cuocere la Torta al vino rosso e cioccolato nel forno preriscaldato a 180° per circa 30-40 minuti, controllando la cottura con uno stuzzicadenti che dovrà uscire asciutto.

Segui la mia pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.