Tiramisù con Nutella

Ad una fetta di Tiramisù io proprio non so resistere, soprattutto se è goloso ed irresistibile come questo Tiramisù con nutella. Una ricetta semplice e veloce, senza uova, che conquisterà tutti. Adatto sia per una coccola dolcissima che per un’occasione importante; è quel dolce che riesce sempre e fa fare sempre una bella figura. Leggiamo insieme come ho preparato il mio Tiramisù con nutella…

Tiramisù con nutella

Ingredienti: 400 grammi di savoiardi, 250 grammi di mascarpone, 250 grammi di panna da montare, 250 ml di latte e caffè, nutella q.b.

tiramisù con nutella

Preparazione: Mescolate in una ciotola il latte con il caffè, più o meno nella stessa proporzione. Montate la panna, se non è già zuccherata aggiungete 50 grammi di zucchero a velo. Versate il mascarpone in una ciotola ed ammorbiditelo con una forchetta, aggiungendo eventualmente due cucchiai di latte. Mescolate delicatamente la panna montata al mascarpone. Fate ammorbidire la nutella mettendo il vasetto a bagnomaria o nel microonde. Prendete una pirofila rettangolare o quadrata, bagnate rapidamente i savoiardi nel latte e caffè e foderate la pirofila. Distribuiteci sopra un terzo del composto e fateci colare sopra con un cucchiaio la nutella. Io preferisco non mescolare la nutella alla crema, così conserva sempre il suo delizioso sapore. Continuate con un altro strato di savoiardi bagnati nel latte e caffè, la metà della restante crema e una generosa colata di nutella. Terminate il Tiramisù con nutella con un ultimo strato di savoiardi, la crema e ancora una deliziosa colata di nutella. Conservate il Tiramisù con nutella in frigo se non lo mangiate subito, ma ricordatevi di estrarlo almeno 30 minuti prima dal frigo per renderlo morbido e cremoso.

Leggi anche il mio Tiramisù con crema cotta alla cannella o il mio Tiramisù al Nesquik o il mio Tiramisù con wafer

Adori la nutella? leggi tutte le mie dolcissime Ricette con la Nutella

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.