Tartine di Natale

Sulle tavole delle feste non possono certamente mancare tanti semplici ma deliziosi Antipasti per iniziare alla grande il cenone della Vigilia di Natale. Ecco allora che dopo la ricetta delle Tartine al salmone, oggi voglio raccontarvi come ho preparato delle semplici ma deliziose Tartine di Natale. La forma e il colore fanno subito sentire la dolce atmosfera della festa più bella dell’anno, e se avete bambini piccoli in casa fatevi aiutare a preparare queste tartine, sarà un bellissimo modo per divertirvi insieme. Pochi e semplici ingredienti per un simpatico modo di stupire parenti amici e coccolarci anche a tavola. Corriamo allora insieme in cucina e prepariamo insieme delle deliziose Tartine di Natale…

Tartine di Natale

tartine di natale

Ingredienti:

  • una confezione di pane bianco per tramezzini
  • 200 grammi di formaggio cremoso (tipo philadelphia o robiola)
  • 100 grammi di spinaci (anche surgelati)
  • 3 cucchiai di formaggio grattugiato
  • qualche pomodoro rosso
  • 100 grammi di formaggio tipo emmental
  • sale

Preparazione: Con una formina a forma di albero di Natale ritagliate le fette di pane per tramezzini. Pulite, lavate e sbollentate gli spinaci in acqua salata. Passateli poi in un mixer. Potete anche adoperare 2-3 cubetti di spinaci surgelati, sbollentandoli in poca acqua e poi frullandoli al mixer. Mescolate in una ciotola il formaggio cremoso (anche in versione light) con gli spinaci tritati e il formaggio grattugiato. Spalmate questa crema sulle formine tagliate in precedenza. Lavate i pomodori e tagliateli a piccoli pezzetti, decorate con essi le Tartine di Natale, come più vi piace. Con una piccola formina a stella ritagliate delle stelline dal formaggio e posizionatele sugli alberelli. Ecco pronte delle deliziose Tartine di Natale!

Se le preparate in anticipo conservatele in un contenitore chiuso o coprite semplicemente il piatto con un panno umido che le manterrà morbide e fresche.

Leggi le mie ricette di Primi piatti per la Vigilia di Natale e di Secondi piatti per la Vigilia di Natale

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.