Stelle di Biscotti con marmellata

Anche oggi mi sono lasciata prendere da quella irresistibile voglia di preparare biscotti ed eccomi allora nella mia cucina a preparare delle deliziose Stelle di Biscotti con marmellata. Una leggera  e deliziosa pasta frolla farcita con dolce marmellata ai frutti rossi, ma soprattutto sotto forma di piccole Stelle deliziose anche per le prossime feste di Natale ed anche un’idea simpatica da regalare a parenti ed amici. Se anche voi adorate preparare Biscotti e riempire in un attimo la vostra cucina e la vostra casa di un dolce e profumato sapore di biscotti appena sfornati, corriamo subito in cucina e prepariamo insieme delle deliziose Stelle di Biscotti con marmellata…

Leggi tutte le mie deliziose Ricette di Biscotti

Stelle di Biscotti con Marmellata

stelle di biscotti

Ingredienti:

  • 300 grammi di farina
  • 120 grammi di burro
  • 2 uova piccole
  • 100 grammi di zucchero
  • la scorza grattugiata di un limone
  • un cucchiaino di lievito per dolci
  • 200 grammi di marmellata (il gusto ed il colore che preferite)
  • zucchero a velo

Preparazione: preparate la pasta frolla: amalgamate il burro a piccoli pezzi con la farina. Unite poi le uova, lo zucchero, il lievito e la scorza grattugiata del limone. Impastate per bene sino ad avere un composto morbido ma non appiccicoso. Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigo per almeno 30 minuti. Potete anche preparare la pasta frolla in anticipo e conservare in frigo o addirittura congelarla per averla sempre pronta all’occorrenza. Preriscaldate il forno a 170°. Stendete la pasta frolla in uno spessore di 5 mm sul piano di lavoro infarinato e con una formina a forma di stella ritagliate i Biscotti. Con una formina a stella piĂą piccola ritagliate il centro della metĂ  dei biscotti.

stelle di biscotti

Allineate le stelle, sia le intere che quelle con una finestra su una larga teglia rivestita con carta forno e fate cuocere le Stelle di Biscotti  nel forno caldo per 8-10 minuti. State attenti a non farli scurire troppo. Lasciatele raffreddare e poi spalmate sulle stelle intere uno strato di marmellata, abbondando al centro e coprite con la stella con la finestra. Decorate a piacere con dello zucchero a velo.

Leggi anche la ricetta della mia Pasta frolla con ricotta senza burro, la mia Pasta frolla al cacao e la Pasta frolla all’arancia

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Stelle di Biscotti con marmellata”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.