Crea sito

Spiedini Gamberi Tonno e Seppie

Oggi voglio stuzzicarvi con un secondo piatto a base di pesce, degli squisiti Spiedini Gamberi Tonno e Seppie. Un piatto semplice, ma che riesce sempre a farci fare una bella figura anche nelle occasioni importanti. Certo non è un piatto che si prepara tutti i giorni non essendo proprio economico, ma ogni tanto un piccolo sfizio anche in cucina possiamo togliercelo. Io ho la fortuna di abitare al Sud e quindi di trovare spesso del pesce fresco e a buon mercato e lo cucino spesso, sempre in modo diverso per variare gusti e sapori. Ma sopratutto adoro il pesce azzurro così ricco di proprietà e valori nutritivi. Ora però vi dico come ho preparato questi deliziosi Spiedini Gamberi Tonno e Seppie…

Spiedini Gamberi Tonno e Seppie

Ingredienti per 12 spiedini: 24 Gamberi, 24 seppie piccole (fresche o surgelate), 400 grammi di tonno fresco, pangrattato, un ciuffo di prezzemolo, uno spicchio d’aglio, olio evo, sale.

spiedini gamberi tonno e seppie

Preparazione: Pulite e lavate i gamberi e le seppie. Se adoperate le seppie surgelate, lasciatele scongelare a temperatura ambiente. Staccate ai gamberi la testa e tagliate le zampette lungo il ventre. Lavate il tonno e tagliatelo a cubetti. In un largo piatto preparate l’impanatura per gli Spiedini. Mettete il pangrattato, circa 100 grammi, il prezzemolo lavato e tritato e lo spicchio d’aglio pulito e tritato finemente. Mescolate bene. Infilate in ogni spiedino di legno: 2 gamberi, 2 cubetti di tonno e 2 seppie piccole, alternandoli. Impanate bene gli Spiedini con il composto preparato, facendolo aderire da tutte le parti. Mettete ora gli Spiedini Gamberi Tonno e Seppie in una pirofila, salateli leggermente e conditeli con un filo di olio evo. Fateli cuocere in forno caldo a 200° per 10-15 minuti. Non fateli cuocere troppo, perché devono restare croccanti fuori, ma morbidi internamente (in genere, troppa cottura tende a far indurire il pesce).

Cerchi altre ricette a base di Pesce? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.