Spaghetti con salsa al pomodoro

Gli Spaghetti con salsa al pomodoro, una ricetta semplice e gustosa che ha reso la gastronomia italiana famosa nel mondo. Infatti fu in Italia che si pensò di condire per la prima volta un piatto di spaghetti con una salsa a base di pomodori, dando vita ad un piatto che avrebbe fatto la storia della gastronomia non solo italiana, ma mondiale. La mia ricetta degli Spaghetti con salsa al pomodoro è una variante della classica ricetta, con l’aggiunta di sedano, carota e cipolla, che passati insieme ai pomodori pelati, creano una salsa particolarmente densa, saporita e dal sapore delizioso. 

Venite insieme a me a preparare gli Spaghetti con salsa al pomodoro…

spaghetti.jpg

Ingredienti:  320 grammi di spaghetti, 800 grammi di pomodori pelati, 2 gambi di sedano, 2 carote, una cipolla bianca, 4 cucchiai di olio evo, sale e, se la stagione lo consente, 2 foglie di basilico.

Procedimento: Pulite e tagliate a dadini il sedano, le carote e la cipolla, rosolateli per alcuni minuti in un tegame con l’olio. Aggiungete i pomodori pelati e lasciate cuocere per un’ora circa a fuoco medio. Salate e frullate tutto con un frullatore ad immersione o con un passaverdura, la salsa di pomodoro è pronta. Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli e conditeli con la salsa di pomodoro e qualche foglia di basilico. Buon Appetito!!!

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.