Spaghetti con peperoni

Gli Spaghetti con Peperoni sono un piatto che io adoro, sarà che io amo i peperoni in ogni modo e forma in cui sono preparati. Un piatto ricco di sapore, gusto e di tutto il colore dell’estate. I peperoni poi sono ricchi di vitamina C, fibre e sali minerali e perciò è una verdura che andrebbe consumata regolarmente per approfittare delle sue proprietà nutrizionali. Allora se volete gustare un colorato e saporito piatto venite nella mia cucina e preparate insieme a me un buon piatto di Spaghetti con peperoni

Spaghetti con peperoni

Ingredienti per 4 persone: 350 grammi di spaghetti, 2 peperoni medi, uno spicchio di aglio, un cucchiaio di capperi, 4 filetti di alici sott’olio, prezzemolo, pangrattato, olio evo, sale.

spaghetti con peperoni

Preparazione:  Lavate e pulite i peperoni, tagliateli a listarelle sottili e metteteli in una larga padella con 3 o 4 cucchiai di olio e lo spicchio di aglio pulito e tritato. Lasciate cuocere per qualche minuto, rigirando spesso. Aggiungete qualche cucchiaio di acqua, regolate di sale e aggiungete i capperi e i filetti di alici a piccoli pezzi. Lasciate cuocere a fiamma bassa e coperto per 10-15 minuti. Intanto cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente e saltateli in padella con i peperoni. Aggiungete del prezzemolo tritato e spolverizzate con il pangrattato. Portate in tavola questo piatto colorato e gustoso ben caldo.

Adori gli Spaghetti? Clicca QUI e leggi o scarica la mia Raccolta in pdf “Spaghetti in Cucina”

Diventa Fan della mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Spaghetti con peperoni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.