Spaghetti con Crema di olive e Pomodorini

Oggi voglio raccontarvi una di quelle ricette semplici e veloci che può risolvere il vostro pranzo velocemente: gli Spaghetti con Crema di olive e Pomodorini. Una semplice e deliziosa crema di olive nere avvolge gli spaghetti rendendoli gustosi e saporiti e i pomodorini apportano quel tocco in più per rendere il piatto veramente irresistibile. E la crema di olive che vi racconto, oltre che per condire gli spaghetti, è ottima anche da spalmare su crostini di pane o per accompagnare un arrosto o una bruschetta. Preparatela in anticipo e conservatela in frigo in un vasetto per 2-3 giorni. Corriamo allora nella mia cucina a leggere la ricetta per preparare gli Spaghetti con Crema di olive e Pomodorini…

Spaghetti con Crema di olive e Pomodorini

Ingredienti per 4 persone: 320 grammi di spaghetti, 170 grammi di olive nere, 20 grammi di filetti di acciughe sott’olio, 50 grammi di capperi, 80 grammi di tonno sott’olio, un cucchiaino di succo di limone, 6 cucchiai di olio evo, 120 grammi di pomodorini, uno spicchio d’aglio, sale.

spaghetti con crema di olive

Preparazione: Snocciolate le olive. Tritate olive, capperi e acciughe. Aggiungete anche il tonno sgocciolato, 4 cucchiai di olio e il succo di limone. Otterrete una crema densa e liscia. Lavate i pomodorini e tagliateli in due parti. Sbucciate lo spicchio d’aglio e schiacciatelo leggermente con il palmo della mano. Scaldate 2 cucchiai di olio in una larga padella, aggiungete lo spicchio d’aglio e i mezzi pomodorini, regolate di sale e lasciate cuocere per 5 minuti a fiamma media, rigirandoli spesso con un cucchiaio di legno. Portate a bollore abbondante acqua salata e cuocetevi gli spaghetti per il tempo indicato sulla confezione. Scolate gli spaghetti, versateli in una larga ciotola e conditeli con la salsa di olive. Mescolate bene ed aggiungete anche i pomodorini insieme al loro sughetto (eliminate lo spicchio d’aglio). Mescolate delicatamente e servite gli Spaghetti con Crema di olive e Pomodorini.

Leggi tutte le mie Ricette con gli Spaghetti

E tutte le mie Ricette di Primi piatti semplici e gustosi

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.