Sorprese di pasta sfoglia

Le sorprese di pasta sfoglia vi sorprenderanno per la loro leggerezza e delicatezza. Con una pasta sfoglia ripiena di pomodoro e mozzarella che si scioglierà in bocca. Le sorprese di pasta sfoglia accontenteranno grandi e piccoli e risolveranno in pochissimo tempo e fatica la preparazione di una cena.

Sorprese di pasta sfoglia

Ingredienti: 2 rotoli di pasta sfoglia (da 250 grammi l’uno), 2 fiordilatte freschi, un barattolo di pomodori a pezzetti, un uovo, uno spicchio di aglio, olio evo, origano, sale.

IMG_0465

Procedimento: Stendere la pasta sfoglia sulla spianatoia infarinando il piano di lavoro. Tagliare la pasta con una rotella in tanti rettangoli, potete farli della misura che volete. In un tegame scaldate 2 cucchiai di olio con uno spicchio di aglio che eliminerete prima di aggiungere il barattolo di pomodori a pezzetti, salate, condite con un pò di origano e fate restringere per circa 10-15 minuti.

IMG_0463

Porre su ogni quadrato di pasta sfoglia un cucchiaio di pomodoro cotto, alcuni pezzetti di fiordilatte, spennellare i bordi con l’uovo sbattuto e ripiegarli a metà sigillando bene i bordi. Porre in una teglia ricoperta di carta forno e spennellarli con l’uovo sbattuto. Infornare in forno già caldo a 180° C per circa 10 minuti.   Gustateli    ancora caldi, con la mozzarella filante…  Buon appetito!!!

 

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.