Sandwich di Zucchine

Se al mercato trovate ancora delle piccole e tenere zucchine non potete fare a meno di preparare questi deliziosi Sandwich di Zucchine. Uno squisito ripieno di speck e formaggio li rende assolutamente irresistibili, poi una semplice cottura in forno li rende anche leggeri e semplici da preparare. Quest’anno le zucchine sono sempre state presenti nelle mie ricette e sulla mia tavola e, anche se ormai siamo in autunno, mi piace ancora approfittarne per preparare tante gustose ricette. E se anche voi adorate le zucchine, non mi resta che andare a raccontarvi di come ho preparato i miei deliziosi Sandwich di Zucchine…

Sandwich di Zucchine

Ingredienti: 500 grammi di zucchine (sceglietele piccole e tenere), 150 grammi di speck, 200 grammi di formaggio a fette (vanno bene anche delle sottilette), mezzo bichiere di latte, pangrattato q.b., olio evo, sale.

sandwich di zucchine

Preparazione: Lavate le zucchine e spuntatele alle estremità. Tagliatele in 2 o 3 pezzi, secondo la loro lunghezza e fatele cuocere per circa 7-8 minuti in acqua salata. Scolatele e lasciatele raffreddare. Tagliate ogni pezzo di zucchina in due parti secondo la lunghezza e farcitele con una fettina di formaggio, una di speck e ancora una di formaggio e una di speck. Richiudete a formare un Sandwich di Zucchine e fermate con due stuzzicadenti di legno alle due estremità. Bagnate i pezzi di zucchine farciti nel latte e passateli poi nel pangrattato. Allineate le zucchine così preparate in una pirofila, oliate leggermente e fatele gratinare nel forno caldo a 200° per circa 12-15 minuti. Sfilate delicatamente gli stuzzicadenti e servite i Sandwich di Zucchine caldi e filanti…

Anche tu adori le Zucchine? Leggi tutte le mie deliziose Ricette con le Zucchine

Leggi anche tutte le mie sfiziose Ricette con le Patate

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.