Rotolo di pasta lievitata alla nutella

Ieri sera ho preparato la pizza e mi è avanzata un po’ di pasta lievitata; così mi è balenata l’idea di approfittarne per preparare un Rotolo di pasta lievitata alla nutella per la colazione. Anche se la Pasta lievitata è leggermente salata non importa, perché la dolcezza della nutella la rende insuperabile. Allora approfittate anche voi, quando preparate la pizza o focaccia, o comunque un impasto lievitato per aggiungere questa nota di dolcezza e di morbidezza alla vostra colazione o merenda. La ricetta della Pasta lievitata la trovate all’interno del mio Blog, il resto è semplicissimo anche per chi non è molto pratico. Allora andiamo subito in cucina e prepariamo insieme la Pasta lievitata e un goloso Rotolo alla nutella…

Rotolo di pasta lievitata alla nutella

Ingredienti:  250 grammi di Pasta lievitata, nutella q.b., mezzo bicchiere di latte, qualche cucchiaio di zucchero semolato, zucchero a velo per decorare.

rotolo di pasta lievitata alla nutella

Preparazione: Stendetela la Pasta lievitata su un piano di lavoro infarinato e spalmatela abbondantemente di nutella, lasciando un bordo di circa 2 cm vuoto. Arrotolate delicatamente la pasta su se stessa a formare un rotolo. Ponete il rotolo su una teglia rivestita di carta da forno, spennellatelo con il latte intiepidito e spolverizzatelo di zucchero semolato. Lasciatelo lievitare 30-40 minuti in un luogo tiepido e lontano da correnti d’aria. Infornate in forno preriscaldato a 200° per circa 15 minuti. Decorate con zucchero a velo. Il vostro Rotolo di pasta lievitata alla nutella è pronto per rallegrare la vostra colazione con la sua sofficità….

Adori la nutella? Clicca QUI e leggi tutte le ricette con la Nutella

Diventa Fan della mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.