Crea sito

Rotolo di Frittata con Peperoni

Oggi non sapevo proprio cosa preparare per cena. Apro il frigo e vedo dei peperoni che aspettano solo di essere cucinati, ecco allora l’idea: un delizioso Rotolo di Frittata con Peperoni e Mozzarella. Una frittata diversa dal solito, molto più gustosa e saporita. La fantasia anche in cucina è importante per stuzzicare la nostra famiglia sempre con piatti diversi. Leggiamo allora insieme la semplice ricetta per preparare il Rotolo di Frittata con peperoni e Mozzarella…

Rotolo di Frittata con Peperoni e Mozzarella

Ingredienti: 3 uova, mezzo bicchiere di latte, 3 cucchiai di formaggio grattugiato, 2 peperoni, uno spicchio d’aglio, 200 grammi di mozzarella, un ciuffo di prezzemolo, sale, olio evo.

rotolo di frittata con peperoni

Preparazione: Lavate i peperoni, puliteli e tagliateli a listarelle. Fateli cuocere in padella con 2 cucchiai di olio e lo spicchio d’aglio. Regolate di sale e lasciateli cuocere a fiamma bassa rigirandoli spesso per 12-14 minuti, in ultimo aggiungete il prezzemolo lavato e tritato. Intanto preparate la frittata: sbattete in una ciotola le uova con un pizzico di sale, il formaggio grattugiato ed il latte. Oliate una larga padella antiaderente e versateci dentro le uova. Fate cuocere coperto a fiamma media per 2-3 minuti, quando sarà cotta nello strato inferiore rigiratela aiutandovi con un piatto e fatela cuocere anche dall’altro lato. Dovrà risultare una frittata larga e sottile.

rotolo di frittata con peperoni

Mettete la frittata in un piatto e copritela con i peperoni (eliminate lo spicchio d’aglio) e la mozzarella a cubetti. Arrotolatela delicatamente su se stessa a formare un rotolo. Mettete ora il Rotolo di Frittata con Peperoni e Mozzarella nella padella, coprite con il coperchio e fatela riscaldare a fiamma bassa, per far sciogliere la mozzarella.

Adori preparare frittate? Leggi tutte le mie Ricette di Frittate

Leggi tutte le mie deliziose Ricette con i Peperoni

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.